Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano for Dummies



For each il Giudice dell’Udienza preliminare di Sondrio, la condotta dell’imputato costituiva reato: la destinazione a terzi della rinvenuta sostanza stupefacente emergeva dalle modalità del fatto, poiché la droga era suddivisa in sei bustine ed era detenuta in parte sulla persona ed in parte sulla sua autovettura; inoltre, il controllo era avvenuto in ora notturna, all’esterno di un locale pubblico e nel mentre l’imputato stava ‘confabulando’ con un altro soggetto.

tutti gli elementi del fatto deponevano for every la piena verosimiglianza della versione difensiva dell’uso personale

In alcuni casi, la persona condannata potrebbe essere sottoposta a misure di sorveglianza, come il divieto di avvicinarsi a determinate zone o persone. È importante sottolineare che una condanna per spaccio di stupefacenti può avere anche conseguenze a livello sociale, appear la perdita del lavoro o la difficoltà nel trovare un'occupazione futura.

Scrivici e facci sapere da dove ci contatti, concorderemo un appuntamento on line o nella nostra sede più vicina.

Pasquale Fiorentino → Avvocato Penalista a Milano Sostanze stupefacenti: Nell'ambito dei reati di droga è importante che l'avvocato sappia farsi trovare pronto sin da subito, così da scegliere subito qual è la strategia giusta da porre in essere. Spesso, purtroppo, for every reati di questo tipo vengono condannati soggetti che sono tossicodipendenti o check here comunque consumatori abituali della sostanza, che magari sono stati rinvenuti in possesso di sostanza stupefacente che doveva essere destinata advertisement uso personale.

Occur chiarito, l’uso personale non costituisce reato e non ne consegue una pena, tuttavia la norma prevede una serie di conseguenze, come la sospensione della patente di guida o del passaporto, tutt’altro che irrilevanti.

– formulazione di un preventivo immediato senza sorprese long term. Ogni scelta difensiva sarà preventivamente concordata con Te, non avrai brutte sorprese e non dovrai sostenere costi imprevisti. Sin dal principio saprai quali sono i costi che dovrai sostenere.

La Corte di Cassazione ha fornito criteri for each distinguere un fatto “lieve” da un fatto pche rientra nell’artwork seventy three.

Cosa dice check here la legge sull'immigrazione clandestina Condanna penale erronea e ingiusta: cosa fare Cosa sono i reati di opinione: significato, spiegazione, esempi Categorie

Questi sono i motivi per i quali devi rivolgerti advertisement un Avvocato penalista che conosca la materia e sappia scegliere la giusta strategia processuale.

In questo caso, sebbene detta check here sostanza contenga della cannabis, i quantitativi di THC presenti nella sostanza saranno al di sotto dei minimi previsti dalla Legge e pertanto si tratterà di una condotta alla quale non potrà essere attribuita alcun tipo di rilevanza penale e quindi, anche in questo caso, si potrà ottenere una assoluzione spaccio stupefacenti.

Il possesso a fini di uso personale non è un reato punibile dalla legge, ma è bene tenere presente che ci sono ancora delle conseguenze legali se si viene ritenuti responsabili in via definitiva.

il contesto socio-ambientale di vita e gli eventuali rapporti o collegamenti con ambienti deputati allo spaccio, ovvero con soggetti implicati nel traffico di stupefacenti.

Bancarotta fraudolenta: in cosa consiste il reato e arrive viene punito Il reato di abuso d'ufficio è stato abolito Mutilazione degli organi genitali femminili: quando è reato La clandestinità è un reato?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *